Rc Auto, l’IVASS approva la trasmissione in forma digitale del certificato di assicurazione

(Fonte: Intermediachannel)

La trasmissione del certificato potrà ora avvenire anche tramite posta elettronica. Resta l’obbligo di emissione in forma cartacea per la carta verde

Con il Provvedimento n. 41 del 22 dicembre, l’IVASS ha approvato la trasmissione in forma digitale del certificato di assicurazione; il Provvedimento modifica ilRegolamento ISVAP 34/2010 (Disposizioni in materia di collocamento a distanza di contratti di assicurazione), nello specifico il comma 5 dell’articolo 10 (Trasmissione della documentazione), così sostituito:

“Nel caso di stipulazione di contratti di assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore, la trasmissione del certificato di assicurazione avviene su supporto cartaceo tramite posta o, ove il contraente abbia manifestato il consenso ai sensi del comma 2, su supporto durevole, anche tramite posta elettronica, nei termini di cui all’art. 11 del Regolamento ISVAP n. 13 del 6 febbraio 2008. La trasmissione della carta verde avviene su supporto cartaceo”

Il Provvedimento, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, nel Bollettino e nel sito internet dell’IVASS, entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.